Data Management per la Cloud Generation

Il core business di Rubrik è rappresentato dalla piattaforma di Cloud Data Management, la prima al mondo in grado di offrire alle società di cloud ibrido data protection, ricerca, analytics e copy data management.
Questa piattaforma rende accessibile il cloud pubblico a tutte le società, proponendo una moderna soluzione di recupero, gestione e messa in sicurezza dei dati, indipendentemente dalla loro locazione.

La capacità di un’azienda di scalare sistematicamente e di rispondere alle mutevoli esigenze di business dipende dalla capacità di accesso istantaneo, dalla consegna efficiente e dalla gestione intelligente dei dati dell’intera organizzazione aziendale.
Rubrik elimina le barriere della mobilità dei dati, offrendo le funzionalità necessarie per ottenere agilità, costi contenuti ed alte performance dal momento che le aziende migrano i workload verso il cloud.

Il Cloud Data Management di Rubrik è un unico prodotto software che permette di gestire i dati, siano essi in cloud o on-premise, per molti casi d’uso come backup, disaster recovery, archivio, compliance, analytics e copy data management.

pic 1

 

La piattaforma Cloud Data Management offre un approccio olistico per gestire il ciclo di vita dei dati, dalla creazione all’eliminazione, in ambienti di cloud ibrido al fine di ottimizzare le performance minimizzando i costi.
La gestione complessiva dei dati è resa possibile da accesso istantaneo, orchestrazione automatica e protezione dati e resilienza di livello enterprise:

 Accesso Istantaneo: Rubrik offre instant application recovery e predictive global search unificando i dati racchiusi nei vari contenitori applicativi entro un unico globally indexed namespace, sfruttando la tecnologia zero-byte cloning per permettere la lavorazione ondemand su una copia dei dati.

Orchestrazione Automatica: Rubrik riduce sensibilmente le operazioni giornaliere di gestione, offrendo un notevole cambiamento semplificativo attraverso un unico policy engine per gestire le verie service level agreements (SLAs) per tutto il ciclo di vita del dato. L’interfaccia programmatica di Rubrik automatizza la creazione, la gestione e la dismissione dei dati attraverso il cloud.

Sicurezza e Compliance: Rubrik tiene il dato al sicuro sia in-flight che at-rest durante tutto il suo ciclo di vita, indipendentemente dalla sua locazione. La piattaforma assicura controllo granulare sugli accessi attraverso tutte le operazioni di data management in cloud ed allo stesso tempo offre reporting automatico sulla compliance, per superare con successo i diversi audit interni e aziendali.
Le società stanno abbandonando le complesse soluzioni multi-tiered legacy per avere un data management semplificato tarato sul cloud.
Il vecchio approccio consistente nell’utilizzo di soluzioni multiple implicava la frammentazione dell’infrastruttura con sfide come lunghi cicli di deployment, incapacità di rispettare le SLAs, mancanza di scalabilità, complessità architetturale e gestione frammentata.
Rubrik colma il gap tra l’infrastruttura proprietaria on-premise e il cloud sganciando il dato dal datacenter. L’approccio Software-Defined permette l’agilità e le performance delle piattaforme web-scale e dei cloud provider, pur automatizzando la gestione del flusso di lavoro per garantire resilienza e agilità mano a mano che le società si muovono verso il cloud.

pic 2pic 3