LENOVO & CLOUDIAN

Lenovo-appliance_compressedLa massiccia crescita dei dati e il rispetto delle norme di conformità inducono gli utenti a richiedere soluzioni di storage a sempre più  basso costo, flessibili e facilmente scalabili per poter gestire al meglio il proprio data center. L’Object Storage Software-Defined soddisfa tutte queste necessità concentrando il proprio know-how  su hardware standard x86 e sulle innovative tecnologie di storage per implementare soluzioni economiche e gestibili rispetto alle architetture legacy. Combinato con l’alta qualità dell’hardware di  Lenovo, l’HyperStore di Cloudian Sofware-Defined Storage è in grado di gestire le esigenze di crescita dei dati delle aziende  in modo efficiente e di rispondere rapidamente alle richieste del mercato.
Sotto potete trovare un documento che rappresenta il risultato di una assidua collaborazione fra Lenovo e Cloudian ed illustra un’architettura di riferimento (RA) per Cloudian Hyper Store utilizzando l’hardware Lenovo. I destinatari del documento sono professionisti IT, technical architect, sales engineer e consulenti e l’obiettivo è quello di poterli assistere e consigliare al meglio durante l’intera fase di pianificazione, progettazione ed implementazione della soluzione Cloudian HyperStore.

L’RA fornisce una panoramica del prodotto, delle componenti di Cloudian Hyper Store e mostra i diversi modelli operativi utilizzando una varietà di server Lenovo e prodotti di networking.

Panoramica della soluzione

Il software Cloudian HyperStore, insieme a Lenovo ThinkServers e System X Servers, rende più facile la costruzione di un cloud storage con funzionalità complete, compatibili con Amazon S3 e on-premise. L’integrazione di Cloudian HyperStore con ThinkServer e System X fornisce uno storage multi data center, scalabilità illimitata, un tiering dei dati completamente automatizzato nel cloud ed un supporto per tutte le applicazioni S3 – tutte dietro il firewall.

Lenovo ThinkServer e System X

Lenovo sa bene come gestire le esigenze di oggi, ma nonostante ciò tiene sempre gli occhi ben aperti sul futuro. Sono molto motivati e grazie a ThinkServer e System X sono in grado di trasformare le possibilità di domani in opportunità di business di oggi.

thinkserverLenovo crea prodotti che offrono calcolo end-to-end, funzionalità di storage e networking, dal data center ai dispositivi mobili. I loro prodotti forniscono analisi più veloci provenienti da diverse fonti di dati, dando ai clienti informazioni preziose già durante le prime fasi del ciclo economico per le operazioni più significative. Inoltre aiutano i loro clienti ad abbracciare il cloud con facilità e semplicità, il tutto offrendo una migliore economia dei dati e riducendo il costo  totale di gestione.

LENOVO & OPENSTACK

Attualmente sempre più aziende stanno adottando soluzioni di cloud privato all’interno dei loro ambienti. Le risorse data center, come l’Infrastructure-as-a-Service, vengono offerte e condivise da un gran numero di utenti che richiedono servizi IT nel cloud privato, potendo quindi accedere  e gestire le risorse attraverso i portali on-line.

Uno dei motivi principali che inducono all’implementazione di un cloud privato è la scalabilità, ossia la possibilità di aggiungere e regolare la crescita delle risorse per soddisfare la crescita degli utenti e le richieste successive.

Ora che Lenovo e Red Hat hanno stretto un accordo per fornire insieme il i loro hardware e software è ancora più facile avere un cloud privato per la vostra azienda.

Nelle principali tecnologie di datacenter, viene utilizzata l’architettura cloud di riferimento di Lenovo per Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform per implementare e gestire un cloud privato. Abbiamo constatato che i rack server Lenovo x3650 M5 e x3550 M5 Performance possono servire come una solida base per la piattaforma personalizzata Red Hat Enterprise Linux OpenStack in ambienti di cloud privato per il vostro business. La seguente guida vi mostrerà come preparare, distribuire, fornire e gestire un ambiente di cloud privato di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 7 gestito da XClarity Administration e su due rack server socket Lenovo x3650 M5 and x3550 M5.

LENOVO, RED HAT & OPENSTACK

OpenStack è maturato da un progetto open-source per una piattaforma in cloud solida e in continua evoluzione. Combina calcolo, software-defined network, storage a blocchi e altre componenti. Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 7 rappresenta la quinta generazione della distribuzione di OpenStack da Red Hat e questa ultima versione possiede molte caratteristiche interessanti per rispondere alle vostre esigenze cruciali di business con OpenStack: la distribuzione e la gestione di OpenStack. Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 7 offre inoltre Red Hat Enterprise Linux OpenStack Director, un’appliance utilizzata per la distribuzione di OpenStack  che abbiamo implementato utilizzando Lenovo Performance rack servers con Lenovo XClarity Administrator.